In piena diretta televisiva, Giorgia Meloni è stata elogiata da un giornalista presente in studio per la trasmissione.
Dopo essere stata criticata da Lavrov, la Meloni ha ricevuto delle parole al miele da parte di un rinomato giornalista. Come riporta Libero, ciò è accaduto in occasione dell’ultima puntata di Dimartedì, in onda su La7.
Il giornalista ha espresso delle vere e proprie lodi nei confronti della Premier, andando poi ad estendere i suoi complimenti anche al resto dei componenti del centrodestra.

Le parole sulla Premier Meloni
Luca Sofri, direttore editoriale de Il Post, si è espresso come segue nei confronti della Premier: “Meloni è molto brava perché non prende nessuna posizione forte e non ha fatto ancora nessuna scelta politica su cui essere attaccata pesantemente. Fino a ora non ha fatto nessuna scelta politica per cui essere attaccata molto pesantemente. Rischia sul referendum, ma è stata abbastanza schiscia. Anche perché non era la sua battaglia principale. Sa che le persone alla fine la voteranno perché a loro lei piace, non per quello che ha fatto“.
Opinione che, come ricorda ancora una volta Libero, va in forte contrasto con il parere espresso da altre figure politiche. Gad Lerner definì infatti la Meloni una “fascista del Terzo Millennio“. La Schlein parlò invece di una Premier “consapevole delle fascisterie del suo partito“.
Gli elogi a Forza Italia
Dopo essersi espresso con toni positivi nei confronti della Meloni, Luca Sofri si è espresso altrettanto positivamente anche nei confronti del centrodestra. Parlando in particolare di Forza Italia: “Quando sento il suo inno, capisco il successo del partito, ma il mio preferito resta quello dell’Udeur“.
Il riferimento in questione deriva dal volume “Playlist” di cui lo stesso giornalista è autore. Si tratta infatti di un percorso fatto di storie, racconti e brani che possono essere attraversati come se si stesse parlando di una playlist musicale, per l’appunto.